News

Da Roberto mare, terra, tradizione ma anche Rebola!

Da Roberto mare, terra, tradizione ma anche rebola verrebbe da dire.

Si perché in questo ristorante in Viale Regina Elena 181 oltre all’ottima pizza, ai piatti di pesce e carne, alla
chicca del baccalà, che consigliamo, potete trovare una selezione di Rebole del territorio.

Nella serata “Se dici rebola dici Rimini” di venerdì scorso ne abbiamo assaggiate 5:
Cantina Fiammetta, Tenuta Santini, la Vivi di San Valentino, quella del Podere Vecciano ed infine la rebola passito della Cantina Franco Galli.

Erano accompagnate a piatti di pesce elaborati come la gallinella con mousse di formaggi, i ravioli crostacei e ricotta o a quelli più tradizionali come il baccalà in umido. La Rebola è un vino che fa sempre la sua parte, mai banale, che può competere con i migliori italiani.

“Gestiamo questo locale da giugno” ci dice Bruna la titolare insieme a Stefano “questa è una bottega storica, il ristorante c’è da molto tempo, con lo chef Roberto abbiamo impostato la cucina sui prodotti del territorio, siamo famosi per il pesce ma qui si fa anche pizza e piatti di terra.

Secondo noi la differenza la fanno i prodotti del territorio e la loro scelta accurata, d’estate in questa location c’è gente ed il tipico via vai estivo ma noi puntiamo a crearci una clientela invernale che ami la nostra cucina e la tranquillità”.
In effetti abbandonata piazza Tripoli il flash dell’hotel I Suite seguito subito dal ristorante da Roberto intriga nella Rimini autunnale.

“Ringrazio Bruna e Stefano per aiutarci in questo percorso che vuole mettere al centro i vini del nostro territorio riminese “gli fa eco Sandro Santini Presidente della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, “con la rebola stiamo facendo un lavoro importante che vuole essere un elemento per evincere il territorio non solo a livello eno gastronomico ma anche a livello turistico”.

Se chiedete a chi spesso è a cena fuori vi parlerà bene di questo ristorante che è da provare e mi raccomando, vini rigorosamente del territorio perché il Ristorante da Roberto è amico della Rebola.