News

LE REBOLE DEL PROGETTO RIMINIREBOLA PROTAGONISTE ALLA CONFERENZA DELLA NOTTE ROSA 2023 A MILANO ALLA SERATA DI BENEFICENZA “A RIMINI PER LA ROMAGNA” ALLA SERATA REBOLA WEEK YEPPA AD ATLANTA

Chiude con il botto la Rebola Week 2023.
Le 16 rebole del progetto RiminiRebola sono state il beverage della conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2023 della Notte Rosa e dell’aperitivo romagnolo che ne è seguito.
La conferenza andata in onda martedì 30 maggio alle ore 11:00 presso il Marè – cucina, caffè, spiaggia, bottega in Ripa di Porta Ticinese , zona navigli di Milano con la presenza del Visit Ambassador Claudio Cecchetto,  l’Assessore al Turismo
della Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini, il Presidente di Visit Romagna, Jamil Sadegholvaad, i Sindaci ed Assessori delle località ha avuto le 16 rebole protagoniste.
Erano presenti per la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini il membro del CDA Milena Falcioni e l’Ambasciatore della rebola Massimo Lorenzi.

Le 16 rebole hanno aperto come aperitivo la cena di beneficenza “a Rimini per la Romagna” al Rockisland , una cena stellata dove gli chef Mariano Guardianelli di Abocar, Giuseppe Gasperoni del Povero Diavolo, Giampaolo Raschi di Guido, Alberto
Faccani del Magnolia, Riccardo Agostini del Piastrino e Gianluca Gorini del Da Gorini hanno proposto 6 piatti stellati a 120 persone che hanno donato una cifra minima di 100 euro a favole dei territori alluvionati. Erano presenti per la Strada il Vice Presidente Nicolò Bianchini ed il membro del CDA Massimo Lorenzi.
Infine le 16 rebole del progetto RiminiRebola sono volate al di là dell’Atlantico per approdare al ristorante Yeppa di Atlanta dove i titolari Stephen Petterson e Pietro Gianni hanno voluto essere nella Rebola Week con una serata tutta al femminile, che ha visto la presenza di 500 partecipanti, interamente dedicata alla rebola con le bottiglie dei produttori arrivate direttamente dall’Italia.
Una settimana che ha dato il senso del progetto RiminiRebola, della sua capacità di relazione, di portare valore aggiunto alla Strada dei vini e dei Sapori dei Colli di Rimini ed a tutto il territorio riminese” dichiara il Vice Presidente Nicolò Bianchini “
Grazie al lavoro ed alla disponibilità dei 16 produttori la bottiglia marcata RIMINI è sempre più testimonial della provincia di Rimini e della sue eccellenze eno gastronomiche”