Il 1° agosto la terrazza sul mare si accende di storie, sapori e calici. Una cena-simposio unica nel suo genere inaugura la seconda edizione di “Dire, Mare, Mangiare. Rimini”
Dopo il successo dello scorso anno, Dire, Mare, Mangiare. Rimini torna con la sua carica di gusto, convivialità e bellezza. E ad aprire questa nuova edizione sarà un evento nell’evento: “Rimini Doc. Anima Adriatica”, la cena-simposio che unisce vino, mare e narrazione in un’unica, emozionante serata. Venerdì 1° agosto, sulla terrazza panoramica affacciata sulla spiaggia, calici e parole si fonderanno in un’esperienza sensoriale unica. E la buona notizia è che ci sono ancora alcuni posti disponibili, per chi non vuole perdersi questo appuntamento sorprendente dell’estate riminese.
Il format è unico nel suo genere: un vero e proprio simposio contemporaneo, ideato dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, che trasformerà il salotto dei talk show del weekend in una cena esperienziale sospesa tra gusto e racconto. A fare gli onori di casa saranno Federica Gif e Laura Piazzi (Lalaura di Radio Capital), mentre il protagonista indiscusso sarà Luca Gardini, alias The Wine Killer, sommelier di fama mondiale e ambasciatore appassionato del vino riminese.
A ospitare l’evento una delle location più suggestive della città: la terrazza del belvedere affacciata direttamente sulla spiaggia e sul mare di Rimini, dove i partecipanti potranno gustare piatti di pesce cucinati nella food court dell’evento, in abbinamento ai migliori vini della Rimini Doc. Ma sarà molto più di una cena: sarà un racconto in calice, un invito a lasciarsi coinvolgere da storie, visioni e suggestioni dell’Adriatico, con l’intervento di Sandro Santini, presidente della Strada dei Vini di Rimini e testimone della rinascita enologica del territorio.
L’appuntamento è per Venerdì 1° agosto, alle ore 21. La durata dell’esperienza è di circa un’ora. Il costo, 35 euro, include: due portate + dolce, vini in abbinamento, calice e sacca personalizzata con cui proseguire poi le degustazioni lungo il percorso della manifestazione.
Posti limitatissimi: prenotazione obbligatoria entro il 30 luglio scrivendo a info@stradadeivinidirimini.it.
Un’occasione da non perdere per chi vuole vivere la Rimini più autentica, tra mare, cultura e sapori. Un brindisi che racconta un territorio. Con l’Adriatico negli occhi e il vino nel cuore.