News

 

La passione nel coltivare l’eccellenza

Palazzo Astolfi

Una terra ricca di storia, tradizioni e ospitalità

Chi

Un settecentesco palazzo vescovile nell’entroterra romagnolo è la residenza della famiglia Pesaresi, che vanta più di mezzo secolo di esperienza nel settore della ricettività. Le due case coloniche ristrutturate ed adibite ad agriturismo verso la fine degli anni 90, sono oggi il cuore pulsante di un’azienda agricola che si estende per oltre 24 ettari, dove crescono rigogliose viti, ulivi secolari e numerosi alberi da frutta.

Cosa

La nostra filosofia è la ricerca continua dell’eccellenza in tutto ciò che facciamo. L’olio e il vino che la nostra terra offre generosamente in dono si caratterizzano per un sapore deciso e inimitabile, raggiunto anche grazie all’utilizzo dei moderni metodi di lotta integrata finalizzati a ridurre al minimo i prodotti chimici nella fase di coltivazione. Evitando artificiali quanto inopportune “correzioni”, aiutiamo i nostri prodotti a mantenere intatta la propria anima originaria.

Dove

Palazzo Astolfi è una delle residenze d’epoca del comune di Poggio Torriana, località Poggio Berni. La tenuta dista circa sei chilometri da Santarcangelo di Romagna ed è situata sulle prime colline dell’entroterra romagnolo, tra la valle del Marecchia e quella del fiume Uso.

I nostri prodotti

Olio Extra Vergine di Oliva

La felice posizione della tenuta permette di evitare gli invasivi trattamenti antiparassitari per salvaguardare il raccolto. I 1800 ulivi che si contano all’interno della proprietà trovano una difesa naturale nel vento che, soffiando lungo i costoni, li tutela dal proliferarsi della “mosca”. Dalle cultivar presenti (leccino, correggiolo e in minima parte frantoio e nostrana), nasce quindi un olio EVO con una bassissima acidità, fruttato e molto digeribile.

Silvano

Romagna Sangiovese Superiore DOC “Silvano”
Negli oltre 16 ettari di vigneti, maturano ogni anno uve Sangiovese, Biancame, Chardonnay, Cabernet Sauvignon ed un’ottima Rebola, che danno origine a vini di qualità superiore. Il progetto “Silvano” nasce dall’esperienza e dalla passione coltivata nel corso degli anni in questi vigneti, con l’obiettivo di creare un vino dalla personalità distintiva. Abbiamo quindi abbiamo selezionato due vigneti che a nostro avviso hanno queste caratteristiche ideali. L’intenso profumo di frutta estiva e pregiate spezie, che pervade l’olfatto appena “Silvano” viene versato nel calice è il miglior preludio alla vera e propria sinfonia di sapori che avviene con il primo assaggio e che si prolunga in bocca grazie alla notevole persistenza.

La Riserva di Silvano

Romagna Sangiovese Superiore DOC “La Riserva di Silvano”
Colli di Rimini Rebola DOP Passito – Bianco dolce naturale di importante struttura
Temperatura servizio: 14°C
Note organolettiche: Al naso si presenta con una evidente nota rosinata che si evolve in una sensazione di mielate di bosco. Avvolgente al gusto con sensazioni di frutta disidratata, in particolare albicocche; finale nettamente minerale che ristabilisce un corretto equilibrio del vino. Da sottolineare l’affascinante colore oro antico del Rebola Passito.

Contattaci per prenotare una degustazione o una visita in azienda!

Per scoprire di più sulle nostre produzioni e sulla nostra azienda vai al nostro sito web!

CONTATTACI

Team

Palazzo Astolfi
Piazza San Rocco, 11 – 47824
Poggio Torriana località Poggio Berni (RN)
329 4206 381 – 329 5664 466
www.palazzoastolfi.it
info@palazzoastolfi.it
https://www.facebook.com/palazzoastolfi/