News

Dal 20 al 22 maggio saremo al Wein Tour Cattolica

Il weekend del 20-21-21 maggio ci troverete al Wein Tour Cattolica. L’evento, in viale Bovio a partire dalle 17 fino a tarda sera, è dedicato ai migliori vini e cantine dell’Emilia-Romagna, alla cultura e alla riscoperta delle eccellenze del territorio.

Promosso dal comitato “Cuore di Cattolica” e dall’organizzatrice di eventi Veronica Pontis, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, Wein Tour Cattolica si conferma un’iniziativa attesa e consolidata nel panorama vitivinicolo.
“L’evento anno dopo anno è diventato uno degli eventi di riferimento sia per i wine lovers che per i migliori produttori dell’Emilia-Romagna – spiega Veronica Pontis -, che ne attendono l’arrivo per poter presentare i loro vini alla platea della Riviera. Siamo felici che ogni anno il Wein Tour Cattolica sia in crescita e quest’anno ci aspettiamo grandi numeri: le richieste di partecipazione e le iscrizioni alle masterclass stanno arrivando anche da fuori regione”.

Protagonisti sono i produttori dell’Emilia-Romagna, che si presentano lungo la passeggiata enogastronomica e propongono i loro migliori calici. Wein Tour coniuga vino e cultura gastronomica, portando l’entroterra al mare in un legame continuo con il territorio: è un viaggio enogastronomico a tutto tondo, che si arricchisce anche dei nuovi abbinamenti tra i vini e i piatti della tradizione emiliano romagnola per un’esperienza di gusto completa.

Secondo il collaudato format della kermesse, accanto alle degustazioni si terranno cicli di seminari con relatori del settore vitivinicolo ed esperti di alto spessore; un atteso momento formativo dedicato a wine lover, sommelier e a chiunque si voglia approcciare al mondo del vino. Il Wein Tour 2022 riscopre i vini bianchi, che saranno i protagonisti assoluti delle masterclass a partire dalla Rebola di Rimini con la degustazione guidata “Se dici Rebola dici Rimini” la cui relatrice sarà di alto livello: Chiara Giovoni, ambasciatrice italiana dello champagne, sommelier e wine writer per diverse testate giornalistiche di settore e autrice di libri dedicati al mondo delle bollicine italiano, europeo e mondiale. Il seminario si terrà venerdì 20 ore 15.30 presso l’hotel San Marco.

Le cantine riminesi che partecipano alla sesta edizione del Wein Tour Cattolica sono:
Fattoria Poggio San martino, Franco Galli, Enio Ottaviani, Fattoria del Piccione, Tenuta Santini, Podere dell’Angelo, San Valentino, Podere Vecciano, Agricola I Muretti, Ca’ Perdicchi, Cantina Pastocchi.

L’ingresso alla manifestazione è libero.
Al costo di 16 euro è possibile acquistare un coupon di degustazione che comprende: una sacca con calice, 4 ticket degustazione e un assaggio food.

Per chi volesse partecipare ai seminari la prenotazione è obbligatoria con messaggio WhatsApp al numero 366 3391009 (iscrizione 10 euro).